Che cos’è L’ACROBATICA CONTEMPORANEA SECONDO ACCADEMIA KATAKLO’?

In questo corso ESCLUSIVO, nato dalla collaborazione tra Gruppo Ensemble e la prestigiosa Accademia Katakló di Giulia Staccioli, gli allievi potranno apprendere le tecniche di base su cui si fonda il lavoro della Compagnia “KATAKLÓ – Athletic Dance Theatre”, applaudita nei teatri e nelle più prestigiose piazze di tutto il mondo (Milano, Roma, Hong Kong, Sydney, Pechino, Rio de Janeiro… per citarne solo alcuni) e nota per l’atletismo,  l’originalità e la creatività delle proprie coreografie.

Il corso è strutturato su 3 aspetti durante l’Anno Accademico :

  • studio e apprendimento di molteplici gesti atletici e acrobatici
  • Inserimento e fusione dei gesti tecnici appresi in un contesto coreografico più ampio, tramite rivisitazione in chiave contemporanea e l’esplorazione del “Corpo che Danza” per ottenere un movimento fluido, dinamico e armonioso.
  • giochi/esercizi che alleneranno l’espressività e la teatralità, anche tramite momenti di sperimentazione e creazione, tanto di gruppo quanto individuali, con l’uso eventuale di “props” (oggetti di scena),ovvero qualunque cosa stimoli la nostra creatività

Metodo Kataklò è una delle materie di studio del percorso professionale di Accademia Kataklò.

Qui lo ritroviamo in una versione adatta ad un pubblico amatoriale (e di qualunque età) che voglia mettersi in gioco e scoprire questo fantastico mondo

DURATA DEL CORSO

Il corso è su base annuale. Si suddivide in 3 periodi da settembre a maggio (PIù PERIODO ESTIVO), tuttavia è consigliato seguirli tutti per ottenerne i giusti benefici. Le lezioni avranno una durata di 75 minuti.

GIORNI E ORARI DI FREQUENZA

Per giorni ed orari specifici contattaci telefonicamente o invia una e-mail! Ti risponderemo appena possibile!

TARIFFE

Per info sulle tariffe contattaci telefonicamente o invia una e-mail! Ti risponderemo appena possibile!

LEZIONE DI PROVA

E’ possibile effettuare una lezione di prova su prenotazione. La partecipazione alla lezione di prova non comporta alcun impegno economico o di iscrizione.