COS’E’
Per sentirti 10 e lode riparti con noi dall’ABC!!!!!
Si ricomincia dall’ABC: la respirazione, la postura, l’equilibrio e tanta tanta stabilizzazione del bacino ( addominali –dorsali – addominali…facciamo fare a loro il “lavoro duro”, non alla nostra colonna vertebrale!!!), passando per stretching e mobilità articolare. Particolare attenzione anche al riassetto delle ginocchia e delle caviglie, con esercizi di potenziamento e propriocettività. Il tutto senza calzature e su una pavimentazione antitrauma e che riduce significativamente gli impatti (comunque contenuti) e la possibilità di infortuni. Tocco finale dato dalla musica scelta accuratamente per accompagnare le vostre lezioni e l’utilizzo occasionale. POSTURA / EQUILIBRIO / RESPIRAZIONE
Ecco le parole chiave del corso che comprende, tra gli altri, esercizi di:
– Tonificazione addominale
– Tonificazione dorsale
– Riassetto arti superiori ed inferiori
– Mobilità articolare
– Stretching
– Allungamento
– Percezione del corpo
– Ginnastica propriocettiva (può essere divertente, lo sapevi?)
A disposizione degli allievi un parco attrezzi davvero completo : spalliere, aitrack, pedane propriocettive, tuboli, sbarre, bastoni, cerchi, funi, palle, gymballs, tappeti, pedane elastiche e… 100 metri quadrati di pavimentazione antitrauma.di piccoli e grandi attrezzi per rendere l’ora di ABC ancora più completa e varia.
PER CHI: A.B.C. BASIC l’appuntamento settimanale imperdibile con lo star bene, adatto a tutti: per ritrovare o mantenere un tono ed un’elasticità muscolari che ci garantiscano benessere psicofisico, specie se la nostra postura sbagliata ci procura fastidiose contratture. ABC BASIC è adatto anche chi ha uno stile di vita sedentario. A.B.C. è perfetto da abbinare ad un altro corso, magari di tipo aerobico, per un allenamento davvero completo.

Se sei già uno sportivo e cerchi un lavoro più intenso guarda i corsi ABCSPORT , ABCFIGHT o STEP&GYM

FASCE D’ETA’:

Le lezioni sono rivolte generalmente agli adulti, ma possono essere frequentate all’occorrenza anche dai ragazzi.

DURATA DEL CORSO

Il corso è su base annuale. Si suddivide in 3 periodi da settembre a maggio (PIù PERIODO ESTIVO) ma è consigliato seguirli tutti per ottenerne i giusti benefici. Le lezioni avranno una durata di 60 minuti.

GIORNI E ORARI DI FREQUENZA:

Per giorni ed orari specifici contattaci telefonicamente o invia una e-mail! Ti risponderemo appena possibile!

TARIFFE

Per info sulle tariffe contattaci telefonicamente o invia una e-mail! Ti risponderemo appena possibile!

LEZIONE DI PROVA

E’ possibile effettuare una lezione di prova su prenotazione. La partecipazione alla lezione di prova non comporta alcun impegno economico o di iscrizione.


Info
Calendario Istruttore Istruttore Modulistica